LA LETTERINA
Francesca ha 35 anni e nonostante la terapia si sente infantile in quanto incagliata tra due uomini che per comodità nomineremo in base al genere, un po’ come fanno i quotidiani italiani quando parlano delle astronaute o delle CEO.
Maschio #1 ha 38 anni, è un professionista solido e maturo, disposto a costruire con Francesca una relazione seria. L’ha dichiarato apertamente nonostante lei non sia stata altrettanto pronta nel rassicurarlo.
Maschio #2 è un docente universitario, intellettuale e vagamente scollegato dal mondo, vestito da dandy, con cui si diverte molto ma al quale riconosce volubilità e scarsa progettualità.
Per comodità trovate riassunti i pregi e i difetti di Maschio #1 e Maschio#2 in questa sintetica tabella comparativa.
Francesca si chiede con quale deve stare e marzullianamente si dà questa risposta: “nessuno dei due, perché vorrei un impossibile ibrido delle loro migliori caratteristiche”. Esistono le persone che incarnano caratteristiche molto diverse? Posto che esistano, come si attira un partner che corrisponda ai nostri desideri? Io ho una visione in merito, vediamo se riesco a trasmetterla.
Continua a leggere con una prova gratuita di 7 giorni
Iscriviti a La newsletter di Gynepraio per continuare a leggere questo post e ottenere 7 giorni di accesso gratuito agli archivi completi dei post.