Brutali Saluti - Marzo 2024
Nella posta del cuore brutale di oggi parliamo di mariti imbruttiti
LA LETTERINA
Fiamma [nome inventato, ma che ricorda il fuoco: esatto, quello che a Gaza si ostinano a non cessare dal 07 ottobre 2023] ha appena compiuto 36 anni e da 8 sta con un uomo che chiameremo Giuseppe visto che questa newsletter esce il 19 marzo. Lo ama, hanno comprato un bilocale, le cose vanno bene.
Il problema è che Giuseppe si è imbruttito. Non è diventato grottesco e caricaturale come il Milanese, ma lo trova meno carino rispetto a quando lei scelse di stare con lui. Fiamma riporta che è ingrassato e genericamente trasandato: mentre a lei piaceva che fosse un tipo sportivo e che avesse un aspetto azzimato. Fiamma si vergogna e mi chiede se è legittimo nutrire simili pensieri, se questo eccesso di senso critico (sue testuali parole) la renda superficiale, insensibile e ingrata nei confronti di colui che è alla fine un buon compagno di vita. È opportuno fargli presente come si sente e se sì, con quali parole e con quali obiettivi?
Cara Fiamma, quando parliamo di aspetto fisico sono stata più spesso criticata che criticante. Fatta questa premessa, ti aspetterai che io intervenga in difesa di Giuseppe, vero? E invece
Continua a leggere con una prova gratuita di 7 giorni
Iscriviti a La newsletter di Gynepraio per continuare a leggere questo post e ottenere 7 giorni di accesso gratuito agli archivi completi dei post.